Brevetti

Ricerca & Sviluppo

Negli anni Casa Basiliotti si è impegnata per migliorare l’esperienza dei suoi clienti e proprio per questo è scesa in campo ideando e brevettando nuove soluzioni.

Street Bag

Design e Funzionalità

Ultima conquista del Centro di Ricerca e Sviluppo di Casa Basiliotti è la Street Bag, una speciale busta riutilizzabile che, risolvendo il problema della scomodità di trasporto dei sacchetti tradizionali, si porta comodamente in spalla. E’ un brevetto per invenzione industriale del 2016 e la sua novità consiste nella produzione in automatico, quindi, in un sensibile abbattimento dei costi. Articolo rivolto ai luxury-brands e al mondo dei congressi, ma non solo. È infatti un articolo innovativo per la versatilità di utilizzi, il design cool e la resistenza. Completamente personalizzabili attraverso stampe, pailettes, loghi aziendali, ecc.

Rain Cover

La tutela dell’Eccellenza

La rain cover è una custodia impermeabile e trasparente per borse, brevettata da Basiliotti nel 2014, che nasce dall’esigenza di proteggere la shopping bag dall’umidità e dalla pioggia e/o, più in generale, per evitare che essa venga macchiata e rovinata. In linea con la politica ambientale aziendale, essa viene prodotta in Green PE, un bio polimero ottenuto da fonti rinnovabili quali la canna da zucchero e il cui utilizzo rappresenta un vero e proprio impegno etico per lo sviluppo sostenibile; pur garantendo le stesse caratteristiche tecnico-estetiche delle plastiche tradizionali. La Rain Cover e’ una soluzione semplice e razionale, di facile ed efficace impiego e, non per ultimo, dal costo contenuto in quanto viene prodotta in automatico.

.02